Consegna referti

Ritiro presso i Centri Quarta Colosso

Di norma, il referto è disponibile due giorni dopo l’esecuzione dell’esame.

In ogni caso il Paziente riceverà indicazioni specifiche dal personale.

I referti si ritirano:

a LECCE: dal lunedì al venerdì (dalle 13,30 alle 17,30)

a GALLIPOLI: dal lunedì al venerdì (dalle 13,00 alle 17,00)

 

Consegna a domicilio

Il servizio
Il gruppo “Quarta Colosso” è da sempre attento ad integrare nella offerta dei propri centri radiologici prestazioni e servizi che siano in grado di incontrare le necessità comuni dei pazienti, dedicando una particolare attenzione al comfort dell’esperienza. Per questo motivo, i centri Quarta Colosso hanno disposto per i loro pazienti un servizio di consegna a domicilio dei referti.
L’invio del referto a domicilio dovrà essere richiesto in fase di accettazione dal paziente compilando l’apposito modulo. Il servizio dovrà essere richiesto dal paziente o dal tutore legale in caso di minori.
La sede presso cui è stato svolto l’esame si occuperà, quindi, di far recapitare dal corriere espresso convenzionato il referto richiesto direttamente a casa del paziente.

Quali referti possono essere spediti
Il servizio prevede la spedizione a domicilio di tutti gli esami di diagnostica per immagini (radiografie, ecografie, risonanza magnetica, TAC, OPT, mammografia, densitometria ossea) svolti presso le strutture del gruppo Quarta Colosso.

Come avviene la spedizione
La consegna viene effettuata nell’arco di 24-48 ore dalla richiesta con corriere espresso Kipoint (gruppo Poste Italiane)  che recapiterà, presso l’indirizzo indicato dal paziente, una busta chiusa (ai sensi dell’art.13 GDPR 679/16) contenente le immagini radiologiche su supporto digitale ed il referto dello specialista, previa presentazione del foglio di ritiro (che viene consegnato al momento della richiesta di attivazione del servizio).
La spedizione ha un costo da 3€ per Lecce città a 7€ per la provincia di Lecce. Su richiesta si possono utilizzare anche altri corrieri per tutte le destinazioni nazionali, il cui costo sarà comunicato su richiesta. Gli importi della spedizione dovranno essere pagati direttamente al corriere alla consegna.

Come richiedere il servizio
Al momento dell’accettazione per lo svolgimento dell’esame per cui ci si è recati presso un centro Quarta Colosso, il paziente dovrà richiedere al personale di segreteria il modulo per l’attivazione del servizio di consegna con corriere espresso. La richiesta sarà valida per il singolo esame o per più esami effettuati nell’arco della stessa giornata. Sarà richiesta la compilazione di un apposito modulo.

Per ulteriori informazioni sul servizio, il personale di segreteria risponderà a qualunque dubbio o richiesta durante gli orari di apertura al telefono o anche per e-mail a info@quartacolosso.com.

 

Lo Studio Radiologico "Gennaro Quarta Colosso" sta lavorando ad una pratica soluzione per la consultazione dei referti direttamente on-line. Seguiteci! vi daremo presto ulteriori informazioni. 

 

NOVEMBRE, mese della prevenzione cardiovascolare